Sostenibilità
La comunicazione ambientale e limpresa
di F. Ranghieri, il Mulino, pag. 292, L.46.000
di Redazione
Ambiente e impresa: è ormai un binomio vincente. Il fattore ambientale, infatti, è sempre più una variabile strategica delle politiche di sviluppo delle imprese, vista la crescente sensibilità per le tematiche ambientali. Non a caso aumenta significativamente il numero delle aziende che decidono di sottoporsi volontariamente a rigorose procedure di certificazione di ?ecocompatibilità? delle loro produzioni. Tuttavia ciò può non bastare per ?accreditarsi? agli occhi dei consumatori. C?è bisogno anche di un?efficace comunicazione che miri a creare un rapporto di fiducia con il pubblico. E così Federica Ranghieri ha curato questo volume che raccoglie una serie di saggi monotematci sull?argomento e che si segnala per la chiarezza e la linearità del linguaggio.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.